Matteo Renzi

Domande frequenti

1. Posso costituire un comitato nella mia zona se ne esistono già altri?

Sì, chiunque può costituire un comitato secondo l’informativa presente nella sezione “comitati” di questo sito (clicca qui)

2. Qual è il procedimento per la costituzione del comitato?

Si comincia seguendo le istruzioni contenute nella pagina “Registrazione” della sezione “Comitati” di questo sito (clicca qui) ed effettuando il pagamento dei 50 euro previsti per la costituzione. È possibile effettuare il pagamento direttamente online oppure tramite bonifico, allegando poi la scansione in formato pdf o jpg nel proprio form di registrazione del comitato.

Ad avvenuta attivazione il coordinatore riceverà una mail di benvenuto e da allora potrà scaricare i documenti disponibili nella propria pagina della piattaforma social: dovrà compilarli e conservarli sotto sua responsabilità. Sempre e solo a seguito della mail di attivazione, il coordinatore, dalla propria pagina social, potrà inserire nella scheda del comitato i nominativi dei singoli membri, avendo cura per ognuno di inserire, oltre ai dati anagrafici, almeno un indirizzo email o un numero di cellulare validi.

3. Devo inviare i documenti della costituzione?

No, non si devono inviare i documenti per la costituzione del comitato. Li si conserva sotto la propria responsabilità di coordinatore.

4. Quali sono i comitati costituiti nella mia zona?

Sarà aggiornata costantemente sul sito www.matteorenzi.it un’apposita mappatura dei comitati costituiti sul territorio, in modo da poter contattare direttamente via email i comitati attivi più vicini a sé.

5. Posso aderire a un comitato già costituito?

Sì, perché ogni comitato può avere fino a 50 membri e l’unica condizione è quella di non essere già iscritto ad un altro nostro comitato.

6. A quale indirizzo e-mail posso scrivere per avere informazioni generali sulla costituzione dei comitati?

Puoi scrivere a comitati@matteorenzi.it

7. Devo essere iscritto al Partito Democratico per partecipare a un Comitato Con Matteo Renzi?

No, l’iscrizione non è riservata agli iscritti al Partito Democratico ma è aperta a tutti.