Matteo Renzi

Il sindaco Renzi partecipa alla giornata di pulizia della città organizzata dagli Angeli del Bello

angelidelbello2013Anche il sindaco Matteo Renzi ha partecipato stamani alla festa degli Angeli del Bello, la fondazione che si occupa di aiutare a tenere pulita la città che in tre anni ha raccolto l’adesione di oltre 50 associazioni e più di un migliaio di iscritti.

Oggi la Fondazione, insieme al presidente Giorgio Moretti e a molti volontari, si è ritrovata in piazza Poggi e in piazza D’Azeglio. Ad entrambi gli appuntamenti era presente il sindaco Renzi. Straccio o scopa in mano, pettorina arancione addosso, i volontari hanno lavorato per tutta la mattina raccogliendo rifiuti abbandonati e ripulendo i musi da scritte e graffiti.

“A Firenze – ha spiegato Renzi – abbiamo la società Quadrifoglio che ha il compito di tenere pulita la città ma questo non toglie che tutti i fiorentini possano dare un mano a migliore le cose. Il Comune, com’è ovvio, deve fare la propria parte ma deve anche far passare l’idea che la comunità è delle persone che vi vivono e ognuno deve mettersi in gioco e fare la sua parte per contribuire ad avere una Firenze sempre più bella e vivibile”.
In piazza D’Azeglio erano presenti anche il ct della Nazionale Cesare Prandelli e l’assessore all’ambiente Caterina Biti.