Matteo Renzi

Sondaggio, consenso in aumento per il sindaco Renzi

\n

\n

Consenso in aumento per il sindaco di Firenze Matteo Renzi secondo un sondaggio realizzato da Ipr-Marketing e pubblicato oggi dal Sole 24 Ore con cui viene misurato l’apprezzamento dei cittadini: a meno di un anno dalle amministrative, Renzi ha avuto un consenso del 63 per cento superiore al 59,9 per cento con cui è stato eletto, andando così a occupare il settimo posto nella graduatoria dei sindaci italiani.

\n

Nella classifica dei governatori di Regioni, il presidente della Toscana Claudio Martini (Pd) è risultato quinto con il 54 per cento, in calo dal 57,4 per cento di consensi avuti per l’elezione.

\n

Il sondaggio ha stilato graduatorie nazionali anche per gli amministratori di Comuni e Province. Staccati nella classifica nazionale gli altri primi cittadini della regione: Giuseppe Fanfani di Arezzo, con il 55 per cento è secondo nella regione dopo Renzi ma 42/o in Italia; Emilio Bonifazi di Grosseto con il 53,5% è terzo in Toscana ma 55/o in Italia.

\n

Tra le Province, il presidente di quella di Arezzo Roberto Vasai con il 59 per cento è primo in Toscana e 14/o in Italia. Seguono Simone Bezzini presidente della Provincia di Siena (23/o in Italia con 58 per cento), e Leonardo Marras presidente della Provincia di Grosseto con il 57 per cento (30/o in Italia).