Matteo Renzi

A Empoli il comitato più giovane d’Italia a sostegno di Matteo Renzi

\n

E’ quello di Empoli il Comitato più giovane d’Italia a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra. E’ composto da 27 ragazze e ragazzi, tutti tra 17 e 21 anni, provenienti dai diversi comuni del circondario. Il responsabile del comitato è Simone Londi.

\n

“Non è una dimostrazione di giovanilismo – sottolineano i ragazzi del comitato -, ma un chiaro segnale di come i giovani siano interessati a ciò che sta loro attorno”. Gran parte dei ragazzi del comitato non ha tessere di partito e questo significa che le primarie possono essere una grande occasione per avvicinare i giovani alla politica, e più in generale, ad una maggiore attenzione verso i problemi sociali.

\n

“Secondo noi – si spiega dal comitato – le primarie non rappresentano un archibugio in grado di minare l’apparato strutturale del partito, ma un mezzo importante per coinvolgere tutti i cittadini. In un momento in cui la partecipazione (come è avvenuto in Sicilia) risulta scesa ai minimi storici, è importante che siano soprattutto i giovani a dare una speranza di rinnovamento, visto che con le prossime elezioni politiche si deciderà il futuro del Paese. Per questo sosterremo Matteo Renzi alle primarie del 25 novembre”. Per i ragazzi del comitato “il fenomeno del Movimento5Stelle è nato e sta crescendo in maniera esponenziale, non per merito proprio, ma come conseguenza diretta di tutti i problemi che la classe politica attuale non è riuscita a risolvere e dai recenti vergognosi scandali emersi in Lazio e Lombardia. Matteo Renzi non è solo un politico nuovo, ma il leader di un numero sempre maggiore di persone, stanche di figure e di volti presenti da 20 anni nel Parlamento della Repubblica. Per la prima volta dal ‘94 si manifesta sullo scenario nazionale la possibilità di un cambiamento concreto. Questa però è anche l’ultima carta che abbiamo la possibilità di giocare. Non dobbiamo sprecarla. Per questo noi giovani ci siamo e, anche nell’empolese, ce la metteremo tutta”.

\n

 

\n

————————————————–

\n

IL COMITATO

\n

Londi Simone – Responsabile comitato

\n

Desii Francesco

\n

Magnolfi Federico

\n

Bagnoli Sara

\n

Baldacci Yuri

\n

Berretta Simone

\n

Cappelli Irene

\n

Cappellini Irene

\n

Corsinovi Enea

\n

Diciolla Giuseppe

\n

Di Martino Lorenzo

\n

Frino Silvia

\n

Gambaccini Daniele

\n

Gangemi Gabriele

\n

Giunti Simone

\n

La Vecchia Lorenzo

\n

Maestrelli Andrea

\n

Magnani Guido

\n

Mancini Annalisa

\n

Mazzoni Matteo

\n

Menichetti Federico

\n

Pelagotti Matteo

\n

Redditi Francesco

\n

Rossi Federico

\n

Sabatini Leonardo

\n

Stampone Andrea

\n

Vannuccini Tommaso