Anche il sindaco Matteo Renzi ha partecipato stamani alla festa degli Angeli del Bello, la fondazione che si occupa di aiutare a tenere pulita la città che in tre anni ha raccolto l’adesione di oltre 50 associazioni e più di un migliaio di iscritti.
Oggi la Fondazione, insieme al presidente Giorgio Moretti e a molti volontari, si è ritrovata in piazza Poggi e in piazza D’Azeglio. Ad entrambi gli appuntamenti era presente il sindaco Renzi. Straccio o scopa in mano, pettorina arancione addosso, i volontari hanno lavorato per tutta la mattina raccogliendo rifiuti abbandonati e ripulendo i musi da scritte e graffiti.
“A Firenze – ha spiegato Renzi – abbiamo la società Quadrifoglio che ha il compito di tenere pulita la città ma questo non toglie che tutti i fiorentini possano dare un mano a migliore le cose. Il Comune, com’è ovvio, deve fare la propria parte ma deve anche far passare l’idea che la comunità è delle persone che vi vivono e ognuno deve mettersi in gioco e fare la sua parte per contribuire ad avere una Firenze sempre più bella e vivibile”.
In piazza D’Azeglio erano presenti anche il ct della Nazionale Cesare Prandelli e l’assessore all’ambiente Caterina Biti.