Matteo Renzi sul Riformista: Marcello Minenna, no alla gogna ma subito la commissione

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Articolo di Matteo Renzi su "Il Riformista" del 23.06.2023

Sono stato il primo a chiedere una commissione parlamentare di inchiesta seria sul Covid. Una commissione capace di affrontare i temi veri a cominciare dalle modalità con cui sono stati spesi miliardi di euro pubblici.

Oggi sono il primo a chiedere rispetto per gli arrestati, per gli indagati, per la magistratura. Noi non conosciamo le carte dell'inchiesta che ha portato all'arresto tra gli altri di Marcello Minenna, manager promosso dai grillini in varie postazioni di responsabilità. Non le conosciamo e non le riteniamo decisive al punto da non pubblicarle, come non abbiamo pubblicato un rigo sulla vendita delle armi alla Colombia: vale per D'Alema ciò che vale per Minenna.

Piuttosto ci interessa affermare che sulla vicenda mascherine e sui possibili ammanchi milionari sarebbe doverosa una commissione di inchiesta parlamentare seria. Facciamo commissioni di inchiesta su tutto e non la facciamo su questi? Miliardi di euro spesi con modalità particolari meritano una verifica peculiare su procedure e intermediari. Continuare a rinviare la commissione di inchiesta significa solo una cosa: in troppi hanno paura della verità. Perché?