Enews 929 sabato 23 dicembre 2023

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Buon Natale a tutti.
 
I miei auguri a tutte e tutti voi che ricevete le ENEWS, chi da qualche numero, chi da oltre vent’anni.
Buon Natale al nostro Paese, che ne ha bisogno: ho scritto perché in questo editoriale su Il Riformista.
 
Ieri sono intervenuto in Aula sulla legge di bilancio. Trovate il mio intervento qui. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate, ci tengo: [email protected]
Il mio intervento è stato interrotto dagli insulti di Maurizio Gasparri solo perché stavo spiegando che un moderato che ha sempre votato Forza Italia non può riconoscersi in una posizione anti europeista. Ma pensandoci bene un moderato non può riconoscersi nella volgarità di Gasparri, a prescindere. L’ho spiegato in questa intervista su La Stampa, oggi.
Insisto anche nella battaglia contro l’aumento delle tasse in Toscana, un aumento che colpisce il ceto medio. Pensate agli infermieri, ai professori, agli operai: per loro raddoppia l’addizionale Irpef regionale. Una follia. Specie pensando che aumenta lo stipendio dei manager della sanità o degli assessori comunali. Non vi sembra assurdo? Qui il mio video.
 
Per adesso mi limito a farvi gli auguri.
Nelle prossime enews ci racconteremo alcuni progetti per il futuro e per un 2024 che si annuncia come un anno molto importante per la politica non solo europea. Chi vuole ricevere più informazioni usi il canale whatsapp e quello telegram così evitiamo di intasare troppo la casella di posta elettronica.
 
Intanto i miei auguri più affettuosi anche alle vostre famiglie. Che sia un Natale di Pace. E di Giustizia. Perché non c’è pace senza giustizia.


Un sorriso,
Matteo