Enews 862 venerdì 10 febbraio 2023

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Breve e-news per augurarvi un buon fine settimana e ricordare agli amici della Lombardia e del Lazio l’appuntamento con le elezioni regionali che si terranno domenica 12 e lunedì 13 febbraio.


Il Terzo Polo appoggia la candidatura di Letizia Moratti in Lombardia e di Alessio D'Amato nel Lazio, due assessori regionali che hanno saputo affrontare la sfida della pandemia in modo egregio.
Il mio è un appello al voto per la lista del Terzo Polo, composta da Azione e Italia Viva. In questi giorni è stato bello incontrare centinaia di amici in alcune iniziative elettorali (qui con Lisa Noja, qui con Luciano Nobili qui con Marietta Tidei e con gli amici di Aprilia).
Ovviamente qualsiasi preferenza è apprezzata purché vada ai candidati della lista del Terzo Polo :-)

Tra i tanti incontri che mi hanno fatto piacere c’è quello con Eleonora, classe 2005: ne è nato un dibattito che si potrebbe riassumere con lo slogan “meno pistole, più libri”.
Date un occhio al video che è diventato virale su TikTok e che trovate anche su Instagram.

Questi non sono solo giorni di campagna elettorale ma anche i giorni di Sanremo: trovo assurde le polemiche politiche espresse intorno al Festival. Accusano Sanremo di essere uno show che si presta quando al gioco della maggioranza, quando a quello dell’opposizione. Ma basta! Datevi una calmata! Sanremo è Sanremo! Anzi, complimenti ad Amadeus e a tutta la squadra per gli straordinari risultati di ascolto raggiunti e godiamoci le ultime serate pensando alla musica e allo show. È incredibile come molti politici facciano a gara per occuparsi di cose che con la politica non c’entrano niente. Lasciate l’Ariston alle donne e agli uomini di spettacolo e confrontatevi sui problemi reali, dalla geopolitica al costo della benzina, dal futuro dell’ Europa, al mondo del lavoro.

Un sorriso
Matteo

Ps grazie alle migliaia di persone che si stanno iscrivendo a Italia Viva: aderire al nostro progetto significa contribuire a costruire la grande casa dei riformisti in Italia e in Europa, al fianco degli amici di Azione e a chi non si rassegna a un futuro dominato da populisti e sovranisti.
Vediamo in queste ore quanto il populismo e il sovranismo facciano male all’Italia e all’Europa.
Chi vuole iscriversi clicchi qui.
Chi vuole dare un contributo clicchi qui.