Enews 970 venerdì 31 maggio 2024

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

Buongiorno a tutti!
Ultimi giorni di campagna elettorale.

Ieri sono stato in TV da Formigli contro il leghista Borghi: loro sono quelli di Meno Europa, noi quelli di Stati Uniti d’Europa. Qui il video completo del confronto-scontro comprensivo del passaggio sullo scandalo albanese: 800 milioni di euro buttati via perché Meloni potesse presentare qualche risultato sui migranti. Ma la verità è che l’accordo con l’Albania non serve a nulla e sprecare risorse così è letteralmente allucinante. Per chi crede che il tempo sia davvero galantuomo, segnalo l’ultima parte con le riflessioni di Federico Rampini sull’Arabia Saudita. Per anni mi hanno massacrato mediaticamente perché dicevo che quel Paese era decisivo e che quel Paese vive un nuovo Rinascimento, ora si capisce che non avevo torto. Basta avere pazienza e prima o dopo il tempo si incarica di mettere a posto le cose: è accaduto sul Papeete, è accaduto sullo scambio Conte-Draghi, adesso sulla vicenda araba. Basta avere un buon carattere e saper aspettare.

Per il mondo della scuola e in generale per i più giovani: qui il mio video a Skuola.net. Fatemi sapere che cosa ne pensate. E se vi va, fatelo girare agli studenti.

Ieri bellissima giornata nel mondo produttivo brianzolo bergamasco e bresciano. Non è facile per me arrivare a Bergamo il giorno dopo la sconfitta della Fiorentina in Conference League ma noi tifosi Viola sappiamo che soffrire è il nostro destino. Nelle città lombarde registro una grande apertura al nostro messaggio. Voglio andare in Europa (e vi chiedo di scrivere Renzi sulla scheda) per dare voce al mondo del Jobs Act, di Industria 4.0, degli 80€, di chi vuole un fisco più leggero e più semplice. E nelle città in cui è forte l’impresa questo messaggio passa che è una meraviglia.

Chi vuole ci dia una mano nelle ultime giornate frenetiche.
- Oggi Napoli;
- Domani Genova;
- Tra domenica e lunedì faremo un giro d’Italia cominciando a Cagliari e poi Bari. Quindi Vicenza, Bologna, Cosenza.
Sono contento di vederci, di abbracciarvi, di chiedervi una mano per questo sforzo finale.
Noi siamo gli Stati Uniti d’Europa, la proposta più bella ed emozionante che in questa campagna elettorale si potesse fare.
Due richieste:
1. Avete tempo per fare i rappresentanti di lista?
2. Mandateci un sms al Text Renzi (3347335300) per dirci come va la campagna elettorale.
E chi può se vuole ci dia un aiuto anche con un piccolo sostegno economico.

Un sorriso,
Matteo