Lettera alla Generazione Ventotene

Firenze, 2 novembre 2021

Cari amici delle scuole di formazione del Ciocco, Castrocaro e di Ponte di Legno,

scrivo a tutti e a ciascuno sapendo che in questi anni alcuni di voi hanno preso strade diverse nel proprio impegno politico (in bocca al lupo!) o hanno smesso di impegnarsi nella cosa pubblica.

Vi scrivo perché mentre stiamo preparando la scuola di formazione del settembre 2022, che sarà nella meravigliosa cornice di Ventotene, vorrei coinvolgervi da protagonisti nell’organizzazione della Leopolda di quest’anno, che si terrà dal 19 al 21 novembre e che sarà strutturata come una lunga diretta radiofonica da venerdì sera a domenica.

Se avete voglia e tempo vorrei raccontarvi l’idea, prendere i vostri suggerimenti e chiacchierare con voi per coinvolgere quanto più possibile coloro i quali vogliono farsi coinvolgere.

Continuo a pensare – lo sapete – che non ci sia esperienza più bella, per chi fa politica, di quella di chi semina e coltiva speranze. Ci vediamo allora sabato 6 novembre dalle ore 17 alle ore 18 via Zoom. Sarà l’occasione per salutarsi e raccontarsi l’idea che abbiamo in testa.

Poi, per chi vorrà, ci vediamo alla Leopolda prima e a Ventotene, poi. Vi aspetto!

Un sorriso,